di Redazione
Vittoria del Daf Chemi Service Montesilvano sulla capolista Alter Ego Luparense. Gli uomini di Fulvio Colini si prendono così la rivincita della semifiale della Final Eight Umbro 2009, terminata 4 a 1 per i patavini, rimontando lo svantaggio accumulato dalla rete di Canal ak 6′ della ripresa. Nel finale è infatti Garcias a regalare i tre punti ai suoi con una doppietta nello spazio di due minuti dal 17′ al 19′ accorciando il divario in classifica tra le due formazioni a soli tre punti. Colpo del Bisceglie che approfitta del calo di tensione dell’Arzignano Grifo dopo il successo in coppa Italia e si impone per 4 a 2 davanti ai propri tifosi. Nella prima frazione i pugliesi di Leopoldo Capurso sono addirittura strepitosi portandosi sul 3 a 0 con le reti di Lastrucci, Nicolodi e Dao. Nella ripresa i vicentini ci provano accorciando con Baptistella ma Zaramello chiude la saracinesca in più di un’occasione. Al 10′ poi la quarta rete del Bisceglie con Todeschini che chiude la gara. Nel finale a segno anche Jonas ma non basti a Feller e compagni per riaprire l’incontro.
Vittoria interna anche per la Marca Trevigiana che con la Lazio Colleferro non va oltre l’1 a 1 nel primo tempo, in rete Appi e Tessaro, ma si sblocca nella ripresa con il solito De Nichile e con Wilhelm. A riaprire i giochi per i biancocelesti ci ha pensato Lazarini ma nel finale è Nora a firmare il 4 a 2. La formazione di Ramiro Diaz cancella così la sconfitta in coppa Italia e si mantiene nelle zone alte della classifica con 35 punti. Solo un pari per il Napoli che a Benevento termina 2 a 2 la sfida con il Ponzio Pescara confermando il trend negativo di questa fase della stagione con 2 punti in quattro gare. Primo tempo in favore degli ospiti che chiudono in vantaggio per 1 a 0 con la rete di Manzali. Nella seconda frazione i campani ribaltano con Rogerio ed Alcaraz. Nel finale poi la beffa con la rete di Menini che pareggia i conti.
Tanti gol ed un Cagliari sprecone, tre pali ed una traversa, consegnano i tre punti ad un Thyssenkrupp Terni, che allunga e si garantisce il settimo posto in classifica, apparso molto cinico sotto porta. Apre le marcature il giovane Crepaldi ma il coetano degli umbri Follador pareggia un minuto dopo. All’8′ i gialloblù di Da Silva trovano il vantaggio con De Carvalho prima e ancora Follador dopo. Al 13′ è Asquer con la solita conclusione spettacolare ad accorciare le distanze. Nella ripresa il Terni parte forte andando in rete con Leite e De Sousa. Ai sardi non basta la rimonta firmata da Previdelli, Rufine e Cerutti. Decisive le realizzazioni di Vendrame e Leite. Torna al successo il Maran Spoleto che in casa ha la meglio sull’Augusta. Doppio vantaggio nei primi 20′ con Paolucci e Murinelli poi nella ripresa si svegliano i siciliani che vanno a segno con Kakà. È Zancanaro però a rilanciare gli umbri che soffrono nel finale, ancora Kakà a segno, ma portano comunque a casa tre punti importantissimi.
Solita goleada in casa del Caffè Moak Pro Scicli che affonda per 21 a 0 contro il Napoli Barrese che sale a 25 punti in classifica sorpassando così il Cagliari fermo a 23.
© Riproduzione riservata