Avevano la schiuma alla bocca
di Redazione


Vittoria – L’estate impazza e riprende vitalità soprattutto da qualche giorno, da quando il solleone ha fatto capolino facendo registrare temperature che non si sono registrare nel periodo precedente.
E anche la gente risente del caldo che probabilmente qualche problema riesce a generarlo.
Oltre alle soste selvagge che a volte non lasciano gli spazi necessari neanche per il passaggio dei mezzi di soccorso o pubblica utilità; oltre agli schiamazzi notturni che ormai si concentrano nell’interno della galleria sotto gli uffici della Polizia municipale e della guardia costiera, creando seri problemi a chi abita proprio lì; oltre a tutta una serie di altri problemi che non elenchiamo, altrimenti saremmo ingiusti se non elencassimo pure le cose che vanno bene, ora è giunto il momento dei “giustizieri” dei felini.
In pochi giorni infatti, nel centro vecchio della frazione marinara di Vittoria, sono stati trovati ben 7 gatti morti.
Tutti i poveri animali presentano gli stessi indelebili e inconfondibili segni di una follia umana che non lascia spazio ad alcuna giustificazione: avvelenamento.
Tutti i gatti infatti, compresa una gatta con tre gattini in grembo, avevano la schiuma alla bocca, segno questo dell’avvelenamento derivato dall’avere ingerito sostanze tossiche.
Auspichiamo che questi “vigliacchi” che si divertono uccidendo delle povere bestie indifese, possano essere molto presto individuate.
© Riproduzione riservata