Attualità
|
04/10/2013 13:02

Sfratto prima casa, il caso Pacetto sui media nazionali. Video

Se ne è occupata la trasmissione Quinta Colonna

di Redazione

Meteo: Scicli 27°C Meteo per Ragusa
Lo sfratto
Lo sfratto

Scicli – Balza agli onori della cronaca nazionale il caso della famiglia sciclitana Pacetto che, il giorno previsto per lo sfratto dalla loro abitazione di C.da Caselunghe, ha  minacciato di farsi saltare in aria appiccando il fuoco a delle bombole di gas.

Il  prime time d’approfondimento giornalistico di Retequattro “Quinta Colonna”,  condotto da Paolo del Debbio, ha dedicato a questo caso uno spazio andato in onda lunedì 30 settembre.

L’immobile era stato messo all’asta e venduto  per 41mila e 600 euro a fronte di un valore molto più alto e, nonostante l’offerta della figlia del signor Pacetto, che appena diciottenne, aveva fatto un’offerta  all’asta, in busta chiusa, di 41mila euro.

Il giorno dello sfratto, lo scorso 26 settembre, all’arrivo degli ufficiali giudiziari, il signor Pacetto, agricoltore di  55 anni si è circondato di sei bombole di gas, minacciando di farsi saltare in aria, con in mano un accendino.

A difesa della famiglia Pacetto è intervenuta una delegazione del Movimento dei Forconi con il leader Mariano Ferro e molti amici che si sono mostrati solidali alla vicenda. Subito dopo la minaccia, i vigili del fuoco e la polizia municipale si sono presentati all’abitazione per tenere sotto controllo la situazione.

Oggi il caso è ancora in stallo, in attesa di un possibile compromesso tra i nuovi acquirenti e i vecchi proprietari.