di Redazione

Scicli – Il consigliere comunale del Pdl Lorenzo Bonincontro è stato eletto presidente della quarta commissione consiliare.
La nota del Pd: “Dopo il clima di tensione che ha accompagnato il centrodestra cittadino durante l’estate invocando rimpasti e verifiche, un altro caso accende i riflettori sulla solidità della maggioranza a palazzo di città. Infatti, sono state formalizzate ieri durante la riunione della IV° Commissione (Servizi Sociali e Pubblica Istruzione) le dimissioni del Consigliere comunale Bartolomeo Galesi dalla carica di Presidente. Quest’ultimo ha dichiarato che le ragioni delle sue dimissioni non riguardano questioni politiche (siamo in pochi a crederci) ma sono dettate dalla mancanza di tempo per affrontare seriamente e con responsabilità tali impegni istituzionali.
Dopo un ampio dibattito la maggioranza (Galesi, Venticinque e Bonincontro) ha eletto Presidente il giovane Lorenzo Bonincontro del PDL, con l’astensione dell’opposizione: Gianpaolo Aquilino PD e Fabio Fidone MpA.
Non è escluso che tali dimissioni siano piombate per placare gli animi e bilanciare gli equilibri politici dentro la maggioranza di centrodestra, guidata da Giovanni Venticinque”.
© Riproduzione riservata