di Redazione
Colpaccio sul mercato del Caffè Moak Futsal, la squadra del presidente Giorgio Vindigni, che fra otto giorni inizierà la preparazione in vista del prossimo campionato di serie A, si rafforza, portando a termine il trasferimento in rosanero di Douglas Correja, brasiliano, soprannominato Dodò.
Venticinque anni (è nato a San Paolo il dodici febbraio del 1982), Dodò è un universale che ha già tre anni di esperienza in serie A, con il Napoli, squadra da cui è avvenuto il trasferimento. 76 chili per un metro e 74, Dodò ha fisico compatto e doti tecniche non indifferenti. Era una delle prime scelte della campagna di rafforzamento dei rosanero. Douglas Correja è stato, nella scorsa stagione, il capitano del Napoli, squadra contro cui esordirà fra 40 giorni, quando inizierà il campionato di massima serie del Caffè Moak Futsal.
“E’ un giocatore in grado di fare la differenza – dice Rino Chillemi, tecnico del Caffè Moak Futsal – Ha esperienza a sufficienza, conosce questo campionato perché ci gioca da un bel po’ e, soprattutto, conosce bene i tanti brasiliani che giocano nel nostro campionato. Geometrie, senso della posizione, buon tocco di palla e capacità di leggere tatticamente il gioco, sono senza dubbio le sue doti migliori. Insomma, un elemento utilissimo per la prossima difficile avventura in massima serie“.
“Si tratta di un ragazzo entusiasta di venire a Scicli – afferma il presidente Giorgio Vindigni – Era uno di quegli elementi che avevamo messo in cima alla lista dei trasferimenti per rafforzare il nostro organico e per creare i presupposti di avere in squadra gente capace di ammorbidire il più possibile l’impatto con la massima serie. Siamo contenti, noi e lui di questo matrimonio”.
Intanto venerdì 10 il Caffè Moak Futsal si radunerà a Scicli dove, tre giorni dopo, inizierà la preparazione agli ordini di Rino Chillemi e di Roberto Tasca. Palestra, piscina e campo già nei primissimi giorni di lavoro, in modo da essere rodati per l’inizio del campionato a metà settembre; in queste ore, si sta definendo anche il calendario delle amichevoli precampionato.
© Riproduzione riservata