Sport
|
30/03/2011 14:41

Sicilia Jumping Tour: parte il concorso Disegna il tuo cavallo

Senza i cavalli come sarebbe il mondo?

di Redazione string(0) ""

Meteo: Pozzallo 19°C Meteo per Ragusa
Disegna il tuo cavallo
Disegna il tuo cavallo

Pozzallo – Affinché il mondo del cavallo possa entrare nel loro vissuto più caro, i bambini avranno all’interno del Sicilia Jumping Tour, evento realizzato con sinergie istituzionali della Regione ed Enti tecnici quali la Federazione Italiana Sport Equestri che si articolerà in quattro appuntamenti su tre diverse location, dal 1° al 17 aprile, uno spazio ludico-pedagogico interamente loro dedicato.

Per solleticare la curiosità e l’attenzione dei “cavalieri di domani”, ogni appuntamento del Sicilia Jumping Tour prevede il “battesimo della sella” e offre l’opportunità a ogni bimbo di provare l’emozione di montare in sella a un pony, per stabilire sotto l’attenta supervisione di personale specializzato, un primo importante contatto fisico ed emozionale con questo straordinario animale.

A tutti i bambini che monteranno in sella verrà consegnato un attestato di partecipazione.

Sempre per i più piccoli che arriveranno all’Horses Resort Terre Rosse di Pozzallo, all’Adim di Augusta e a Tenuta Ambelia è previsto l’omaggio del kit “Colora il Tuo Cavallo”.

Senza i cavalli come sarebbe il mondo? Questo splendido animale, lasciandosi addomesticare e cavalcare, ha dato all’uomo la possibilità di viaggiare, di conoscere così nuove terre e culture. Storia, mitologia, magia e realtà si fondono per dare a questo regale amico l’importanza che merita…

C’è di che meditare e soprattutto… c’è di che disegnare!

E a proposito di disegni, Sicilia Jumping Tour lancia il concorso a premi dal titolo “Disegna il tuo cavallo”. Ogni bambino, individualmente o in gruppo, potrà presentare il proprio lavoro che sarà sottoposto alla valutazione di una giuria composta da Lucia Scuderi, autrice e illustratrice di libri per bambini, Stefania Pilato, giornalista, e Andrea Baglieri, grafico pubblicitario del Doc Studio di Modica.

 

I disegni saranno accettati dalla giuria nell’arco delle tre settimane del Sicilia Jumping Tour e il risultato del concorso sarà reso noto nella giornata conclusiva dell’appuntamento di Fiera Ambelia, dal 14 al 17 aprile. I disegni vanno consegnati presso la segreteria organizzativa dell’evento presso:

 

Horses Resort Terre Rosse, Pozzallo (Rg) 1-3 aprile,

Adim, Augusta (Sr) 8-10 e 15-17 aprile

Tenuta Ambelia, Militello Val di Catania (Ct) 14-17 aprile

 

Il disegno che sarà giudicato più meritevole verrà premiato con un weekend per il piccolo artista e la sua famiglia in una struttura agrituristica siciliana

 

Il cavallo unisce, insegna, promuove le relazioni interpersonali: è in virtù di questi valori indiscutibili che Sicilia Jumping Tour costituisce l’occasione ideale per far conoscere questo splendido animale ai bambini e, per i bambini, l’occasione di fare un’esperienza indimenticabile, divertendosi e imparando.