Sport
|
13/04/2008 12:22

Sikla Nuoto: Comincia domenica il campionato di serie B

di Redazione

E finalmente arrivò il giorno tanto atteso. Dopo otto mesi, centinaia di allenamenti, svariati rinvii e tante attese, comincia domenica il campionato di serie B femminile di pallanuoto. Il girone 6, l’ultimo in ordine cronologico a partire, vedrà ai nastri di partenza oltre alla Sikla, il Cosenza, la Brizz e la Blu Team. Proprio le catanesi di Poppy Ajosa costituiranno il primo ostacolo sul cammino arancioblu verso i play-off.

“Non poteva capitarci avversario peggiore per iniziare – dichiara il coach sciclitano Ignazio Fiorito – dato che troviamo una squadra molto forte guidata da un grande del nostro sport. L’anno scorso siamo riusciti ad imporci in entrambe le occasioni e quindi la loro voglia di vendetta sarà ancora maggiore. A prescindere dai precedenti, ritengo che la Blu Team disponga di un ottimo organico con eccellenti elementi come il centro-boa e il difensore centrale, che ci daranno filo da torcere. La formula del girone, però, non ci consente di prenderci pause, non possiamo sbagliare neanche una partita. Siamo quattro squadre sullo stesso livello e credo proprio che la qualificazione si deciderà solo in volata”.

Per quanto riguarda la partita di domenica, la Sikla avrà tutto l’organico a disposizione tranne l’Alibertini, uno dei volti nuovi delle delfine 2008. La catanese è ferma ai box per un virus che la blocca a letto da diversi giorni e che, debilitandola, ne rende impossibile l’impiego domenica. “Una brutta tegola – è il DS Ragona a parlare – che purtroppo ci priva di uno dei nostri elementi di forza. Quest’anno però abbiamo un organico ampio che ci permette di sopperire al meglio a queste defezioni dell’ultima ora. L’ambiente è molto carico, due città intere (Scicli e Modica, ndr) stanno aspettando l’inizio del torneo. Speriamo di non deludere le aspettative. Le ragazze hanno lavorato sodo da settembre, senza sosta domeniche comprese. Adesso è il momento di mettere in acqua tutto quello che abbiamo dentro. A tal proposito lancio l’appello ai nostri tifosi, perché si stringano attorno alla squadra, avremo bisogno di tutti”.

La partita, presso la vasca Pluchino della piscina comunale, avrà inizio alle 12:00 e sarà seguita dal quinto tempo. Le due squadre, dopo la fine del match, saranno ospiti dell’Hotel Principe D’Aragona per festeggiare tutti insieme l’inizio del campionato.