Attualità
|
29/02/2008 01:42

Sinistra Arcobaleno: Discarica, alla fine abbiamo vinto

di Redazione

Meteo: Vittoria 28°C Meteo per Ragusa

La Sinistra – l’Arcobaleno di Scicli dichiara la propria soddisfazione per l’esito delle trattative tra comune di Scicli e Ato Ambiente rispetto alle sorti della discarica di San Biagio dopo il 29 febbraio.

 

Abbiamo ottenuto la chiusura dei cancelli per Modica che andrà a conferire a Vittoria e per Pozzallo che andrà  a Ragusa. A Scicli continuerà a conferire, per il tempo necessario ad esaurire lo spazio residuo, solo il nostro Comune e Ispica, con un solo camion al giorno.

 

Esaurito lo spazio, San Biagio chiuderà definitivamente i cancelli e andremo tutti a Cava dei Modicani a Ragusa.

 

Questo risultato è stato ottenuto grazie alle trattative condotte dai nostri assessori e dai nostri consiglieri, nonché dai nostri dirigenti e militanti che hanno portato avanti questa dura lotta.

 

Una lotta lunga ed aspra, che abbiamo condotto dal primo momento, sfidando coraggiosamente l’arroganza e le imposizioni dell’Ato Ambiente,quando di altri che ora si affannano a mettersi in prima fila non si vedeva nemmeno l’ombra, essendo lontane le tornate elettorali.

 

Siamo riusciti ad ottenere un risultato che eviterà l’aumento delle tasse per i nostri concittadini, conseguenti all’aumento dei costi che sarebbe derivato dal conferimento in altri siti, ed enormi disagi ambientali, che ci sarebbero stati qualora non si fosse trovata una soluzione tempestiva per lo smaltimento dei rifiuti.

 

 

 

                                                                                                                           Bartolo Lorefice

                                                                                                                           Daniele Occhipinti

                                                                                                                           Salvatore Nicita