Cronaca
|
10/06/2025 22:10

Siracusa, ucciso Giuseppe Pellizzeri, ingegnere navale alla Guardia Costiera

di Redazione

Siracusa – Si chiama Giuseppe Pellizzeri la vittima della sparatoria avvenuta nel tardo pomeriggio di oggi in via Elorina. Classe 1988, ingegnere navale e ufficiale della Guardia Costiera, era un ragazzo molto conosciuto in città in quanto figlio del titolare del ristorante Ostrica Park, Franco Pellizzeri.

Secondo alcune testimonianze raccolte sembrerebbe che la vittima sia stata attinta da 2 colpi di arma da fuoco, ma le indagini sono in corso per ricostruire l’esatta dinamica dei fatti. I Carabinieri stanno ricostruendo l’accaduto e per farlo si stanno anche avvalendo delle immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti in zona.

L’autore del gesto, accompagnato dall’avvocato di fiducia, si è intanto costituito ai Carabinieri. È un 30enne siracusano, Francesco Mirabella, incensurato, che avrebbe esploso due proiettilli 7,65 contro Impellizzeri.

Non è ancora chiaro, infatti, se tutto sia partito da un banale diverbio o se la vittima e l’autore si conoscessero. Pellizzeri era sposato e in attesa della nascita di un figlio. Da alcuni mesi era stato dislocato a Messina dopo aver prestato servizio per alcuni anni a Siracusa.