Attualità
|
05/06/2008 01:39

Socrathe. De Electione Scucces, in nomine Berlusconi

di Redazione

Meteo: Scicli 21°C Meteo per Ragusa

Quante avversità abbia sopportato questa infelice Modica per mano del nostro predecessore di beata memoria, e a quanti colpi e battiture sia stata sottoposta per opera dei trafficanti simoniaci – a tal punto che la Torre dell’orologio sembrava quasi vacillare e la sede del Sommo Piero costretta dalle tempeste ad inabissarsi in profondità di naufragio – è sotto gli occhi di tutti.

E perciò, con l’aiuto di tutti, dobbiamo saggiamente affrontare le eventualità future e provvedere per il futuro alla costituzione di una “nova adminastratione”, si che i mali risorgendo (mai sia) non prevalgano. Dunque, appoggiandoci sull’autorità dei nostri predecessori, affinché il tristo morbo della venalità non abbia qualche occasione di infiltrarsi in consiglio siano i miei fedeli a condurre l’elezione del futuro Sindaco e tutti gli altri ci seguano!

Eleggano Scucces dal seno della nostra famiglia, salvo restando il debito onore e la reverenza verso il nostro diletto figlio Piero che è ora chiamato “ex” per ambizioni e fantasie e che si spera sarà con l’aiuto mio il futuro imperatore di Modica et Scicli, come gli abbiamo concesso, e verso i successori di lui che personalmente chiederanno questo privilegio a questa Sanctissima Trinitas.

Ma se qualcuno, contrariamente a questo nostro decreto promulgato in Transatlantico, verrà eletto o considerato o insediato in trono attraverso la rivolta, la temerarietà o qualunque altro mezzo, sia da tutti creduto e considerato non Sindaco ma impostore, non apostolo, ma apostata, e con perpetua scomunica per autorità mia divina e dei santi apostoli Peppe della dinastia del Drago e dei Casini e Innocentius Snape Magister di Leontini, insieme con i suoi istigatori, partigiani e seguaci, venga scacciato e respinto dalle porte di Modica, come AntiSilvio, nemico e distruttore di tutta la casa delle Libertà.

E non gli si dia alcuna udienza riguardo a ciò ma in perpetuo sia privato della dignità laica di qualunque grado essa sia stata. Con la stessa sentenza sia punito chiunque sarà dalla sua parte o gli renderà qualsiasi omaggio, come a un Santo, o presumerà di difenderlo. E chi temerariamente si opporrà a questo nostro decreto e nella sua presunzione tenterà di confondere e turbare la Sanctissima Trinitas contro questo statuto, sia condannato a perpetuo anatema e scomunica e sia considerato tra gli empi che non risorgeranno in Giudizio.

La mia grazia protegge coloro che osserveranno questa bolla:

In nomine Berlusconi, Giovanni Scucces sia fatto Sindaco.
 
 
 
 

Socrathe


L’on. Nino Minardo, a destra, affiancato da tal Silvio Berlusconi, a sua volta sostenuto da Govanni Scucces, candidato sindaco di Modica.

La foto è originale, e vera. Il signor Silvio ha come sempre una bella cera, per quanto stanco e forse poco memore di chi siano i suoi due amici.