Cultura
|
12/10/2010 11:34

Sofia Minauda a Io Canto

E' alieva della scuola Gli Armonici

di Redazione

Meteo: Ragusa 34°C Meteo per Ragusa

 

Una piccola promessa del canto, la ragusana Sofia Minauda, arriva sul palcoscenico di “Io Canto”.

Sofia ha 10 anni, è di Marina di Ragusa, e da circa un anno studia canto presso la scuola di musica “Gli Armonici” di Modica, sotto la guida della Maestra Elvira Mazza, che ha subito riconosciuto in lei un talento speciale, che l’ha fatta emergere tra gli altri bambini anche per il suo carattere vivace e brillante. Sofia peraltro è figlia d’arte: è cresciuta con la musica grazie alla mamma, la pianista Salvina Cascone, che la accompagna sempre nel canto.

Le doti canore e la maturità, che Sofia esprime anche scegliendo di cimentarsi in brani non del tutto comuni, hanno fatto sì che venisse selezionata per il talent show di Canale 5 condotto da Gerry Scotti e diretto da Roberto Cenci.

Sofia Minauda, accompagnata a Milano dalla mamma Salvina e dalla maestra Elvira Mazza, si esibirà nel corso della puntata di venerdì 15 ottobre 2010 e canterà “Tick Tock” di Kesha.

Elvira Mazza e tutta la scuola di canto “Gli Armonici”, orgogliosi e felici per il successo di Sofia, invitano tutti a seguire la puntata di “Io canto” di venerdì 15 ottobre 2010.