Attualità
|
22/06/2007 00:00

Soldi per Modica, la soddisfazione dell’on. Ragusa

di Redazione

Grande soddisfazione dell’on. Orazio Ragusa per l’approvazione, giorno 19 giugno, di due importanti finanziamenti decretati dall’Assessorato ai lavori pubblici con due appositi D.D.G. per il territorio di Modica.
Si tratta, rispettivamente, di una somma di 1.250.000,00 per i lavori di recupero, restauro, riqualificazione e sistemazione dell’area del Castello della Contea di Modica (intervento n. 15 inserito nel P.I.T. n. 4 “Le vie del Barocco”); e di una somma di ? 215.360,00 per la realizzazione di uno spazio a verde pubblico nel quartiere S. Lucia – Costa (intervento n. 20 inserito nel P.I.T. n. 4 “Le vie del Barocco”).
Secondo l’on. Ragusa: “Si tratta di due finanziamenti di fondamentale importanza, ottenuti grazie anche ad una rinnovata sinergia che si è realizzata tra gli enti periferici e la Regione siciliana, per rendere Modica sempre più vivibile e accogliente. Tutto ciò rappresenta un valore aggiunto in termini di sviluppo per i modicani stessi; si traduce altresì in una migliore valorizzazione del territorio per i turisti che sempre più numerosi visitano questi luoghi resi incantevoli dalle bellezze naturali, dalle tante opere d’arte e dalla gradevole accoglienza dei propri abitanti”.