Attualità
|
16/07/2007 07:49

Spettacolo di cantanti albanesi a Modica

di Redazione string(0) ""

Meteo: Pozzallo 20°C Meteo per Ragusa

Tre dei più importanti cantanti albanesi, più due cabarettisti di fama. E’ lo spettacolo che si è tenuto domenica sera in un locale tra Modica e Pozzallo, e che ha registrato la presenza di quattrocento persone di pubblico.
A esibirsi il cantante Tony, e poi Sinan Hoxhan, Valdona Mema, e due cabarettisti, Rita Lati e Behar Mera. Come a dire i Vasco Rossi, i Ligabue, e i cabarettisti di Zelig.
Ad organizzare l’evento, il primo in Sicilia di questo genere, un operaio albanese, che lavora come gessista a Modica, Keno il suo nome, appassionato di musica tradizionale albanese.
Per il tramite di un suo nipote di Firenze, Keno ha avviato i contatti con un’agenzia albanese, promuovendo l’evento con la pubblicità su un canale satellitare albanese, la BBF. Quattrocento gli spettatori del concerto venuti da tutta la Sicilia per assistere all’esibizione delle star albanesi, che hanno cantato per tre ore e mezzo.
Spettacoli del genere sono una consuetudine nel Settentrione d’Italia. In Sicilia è il primo evento di questo genere.
Gli albanesi hanno cantato per tutta la serata canzoni del tradizione popolare albanese, assistendo anche a un gradevole spettacolo di cabaret con due dei loro comici più amati.