Sport
|
02/02/2008 23:35

Sporting Floridia 0 Virtus Scicli C.e.da.co 4

di Redazione

Meteo: Scicli 12°C Meteo per Ragusa

 Torna alla vittoria la Virtus Scicli, nella 17° giornata del Campionato Regionale di calcio a 5, Serie C2 girone “D”; a farne le spese è lo Sporting Floridia, formazione che milita nella zona media della classifica.

 

Dopo la bufera scoppiata in casa Virtus la scorsa settimana, con le dimissioni di mister PADUA, arrivate dopo le due sconfitte consecutive, ma subito rientrate, i ragazzi del Presidente PARISI rialzano la testa sfoderando una prestazione da incorniciare, al cospetto di una squadra (il Floridia), ben messa in campo.

 

Nel 1° tempo, gli sciclitani prendono in mano il gioco creando diverse occasioni da rete, ma non riuscendo a concretizzare, i padroni di casa invece si rendono pericolosi con due punizioni dal limite ben sventate dall’estremo difensore virtussino. Al 15° a sbloccare il risultato è la Virtus Scicli, con Emanuele Re, che elude due difensori ed il portiere prima con un palleggio e poi con un pallonetto di testa, la palla va in rete per l’1-0 degli ospiti, si chiude così il primo tempo.

 

Nella ripresa, gli sciclitani per nulla soddisfatti del vantaggio si portano avanti cercando il secondo gol, ma due pali uno di Giannì e l’altro di Battaglia negano il vantaggio alla Virtus. I padroni di casa ne approfittano per colpire in contropiede, mancando due volte la rete del pareggio a porta vuota. Ma capitan Bossettini (per gli sciclitani), suona la carica ed al 50° sale in cattedra Emanuele Re, che porta a due le reti della Virtus; finale di gara convulso con gli sciclitani che non perdonano in contropiede con Falla e Giannì. La gara si chiude 4-0 per la Virtus Scicli, che Sabato prossimo sarà impegnata in casa, nel derby con i ragusani dell’Iblea 99 di mister Marino