Attualità
|
12/06/2008 00:40

Stabilizzati 82 precari al Comune

di Redazione

Ultimo atto della giunta Falla: stabilizzati tutti i precari in forza al Comune. Poco più d ottanta unità, tra lavoratori Asu e contrattisti hanno visto riconoscere con l’ultima delibera di giunta approvata oggi il loro diritto all’assunzione a tempo indeterminato del Comune di Scicli.

Un processo avviato nel 2005, quello del stabilizzazione dei precari, e che ha registrato un passaggio significativo con la Finanziaria 2007 del Governo Prodi. Proprio in ragione di tale finanziaria gli oltre ottanta precari in forza al Comune hanno visto riconoscere il loro diritto a un lvoro sicuro e a tempo indeterminato. L’amministrazione al completo ha varato l’importante atto deliberativo con cui circa ottantadue famiglie sciclitane hanno appreso che il posto di lavoro al Comune è per sempre.

La delibera  è stata istruita dal vicesegretario generale, e capo del personale, l’avvocato Mario Picone. “Riteniamo di aver saldato un debito con questi lavoratori, che non dovranno ringraziare nessuno per il riconoscimento di un loro diritto, costituzionalmente garantito, e assicurato in ragione di una legge delo Stato, la Finanziaria 2007”, ha commentato il sindaco. Soddisfatto anche l’assessore al personale Enzio Muccio, che in questi anni ha lavorato alla stabilizzazione dei lavoratori Asu. Da oggi sono diventati definitivi ottantadue nuovi posti di lavoro nell’ente pubblico.