di Redazione
Barcellona Pozzo di Gotto domenica 9 dicembre 2007,
l’Handball Scicli affronta la formazione locale nella seconda giornata di campionato con le pesante defezione di Danilo Ballaera, uomo partita nella prima di campionato.
Il Barcellona parte subito forte andando in vantaggio di sei marcature nel corso dei primi minuti di gioco,nei quali il fattore casa fa sentire il suo peso.
Dopo la prima realizzazione di Angelo Occhipinti , la formazione sciclitana dà avvio ad una lenta e progressiva rimonta che la conduce, a metà della ripresa, ad uno svantaggio minimo di tre gol.
Nonostante l’impegno e l’ottima prova corale dei ragazzi dell’Handball Scicli però, alcune decisioni arbitrali discutibili e sfavorevoli ed un infortunio al ginocchio occorso al capitano Donzella (costretto ad abbandonare il campo nel momento di maggiore sforzo della squadra per coronare la rimonta), portano la partita ad una fase finale favorevole ai peloritani, capaci di gestire ed incrementare il vantaggio sino a condurre in porto la gara con il risultato finale fissato sul 28 a 22 in loro favore.
Il risultato, macchiato dalle gravi sviste arbitrali, si rivela bugiardo rispetto all’equilibrio mostrato dalle forze in campo di cui sono prova le prestazioni di altissimo profilo del centrale Luca Ammatuna, realizzatore di ben 11 marcature, nonché del portiere Renzo Giavatto – autore di interventi fondamentali per tener la partita in equilibrio sino alle ultime battute-.
Buona, nel complesso, la prova di carattere dei ragazzi sciclitani mai arrendevoli e sfortunati nei singoli episodi decisivi per l’incontro, ma capaci di dimostrare ancora una volta la passione che li lega a questo sport e di ricevere, a fine gara, i complimenti dagli avversari per il gioco e l’intensità espressi sul campo.
Domenica 16 dicembre L’Handball Scicli affronterà, nel match casalingo valido per la terza giornata, l’ASD Pallamano Reusia in un derby di alto profilo non solo tecnico ma anche emotivo; l’incontro avrà luogo al Geodetico di Jungi alle ore 11.00 e la formazione del presidente Ammatuna si presenterà all’evento al gran completo e decisa a dar battaglia tra le mura amiche.
La società auspica una buona presenza di pubblico, con la ferma volontà di dar prova alla comunità di meritare fiducia e sostegno – anche economico- verso quello che le voci di molti,in questi giorni, hanno contribuito a riaffermare come uno sport importante e radicato nella cultura e nella tradizione sportiva paesana.
© Riproduzione riservata