Appuntamenti
|
11/02/2011 19:06

Storie d’amore e capinere, a Ragusa

Il 20 febbraio

di Redazione

Meteo: Ragusa 23°C Meteo per Ragusa
Roberta Scalavino
Roberta Scalavino

Ragusa – “Storie d’Amore e Capinere” è il titolo della performance teatrale nata nel 2010 da un’ idea del soprano Roberta Scalavino, accompagnata sul palco dalla chitarra del “cantalanotte” Salvatore Fundarò, su testi e regia di Roberta Scalavino. Voce e Chitarra fanno da collante a quello che, tra Musica e Narrazione, è il racconto delle origini della Serenata. Un mondo di emozioni che l’amante, da sempre, ha dedicato “da sotto il balcone” alla sua amata.. senza rinunciare a brevi e divertenti interventi di sola voce che, per alcuni momenti, mette da parte la sua forma canora, per farsi recitazione e proporre scene “famose” di dichiarazione amorosa.. in chiave irresistibilmente comica!
Ma l’Amore per i due artisti non è solo inteso in senso spirituale o carnale, è anche l’energia che permette la realizzazione di qualsivoglia desiderio.. è  la forza di un ideale, una terra, un sogno.. una capinera. Tutto può essere parte di dichiarazione e d’intenti, senza rinunciare al fil rouge dell’Amore Romantico, che conduce, comunque, lo spettacolo sino alla fine..
R. Scalavino proviene dal mondo della lirica, S. Fundarò dal mondo delle tradizioni popolari. La loro forte intesa musicale ha unito due universi apparentemente  lontani ma , in realtà, vicini per via della passione  per la Musica e del suo linguaggio universale.

 

Lo spettacolo avrà luogo all’AUDITORIUM VINCENZO FERRERI DI RAGUSA IBLA (accanto ai giardini pubblici) DOMENICA 20 FEBBRAIO ALLE ORE 18,30. ingresso 10 euro