Lettere in redazione
|
19/12/2008 11:47

Tennis, a Scicli si rifà il torneo sociale

di Redazione

Meteo: Scicli 18°C Meteo per Ragusa

A distanza di dieci anni dall’ultima volta, i dirigenti del tennis club scicli hanno pensato di riproporre il torneo sociale, la manifestazione amatoriale riservata a tutti coloro che, a vari livelli, si cimentano con racchetta e palline anche a livello non agonistico.

Dal 20 dicembre e fino al 10 gennaio, dunque, nei due campetti del ciccio Scapellato, gentilmente concessi per l’occasione dal responsabile Enzo Giannone, si disputeranno gli incontri al fine di stilare una classifica sociale per il 2009 ; così come avviene in quasi tutti i circoli d’Italia. 

Graduatoria che durerà fino a dicembre del prossimo anno e che potrà essere “scalata” dai vari componenti i quali potranno lanciare la sfida a chi si trova più avanti nella classifica al massimo di due posizioni.

Assai soddisfacente l’adesione all’iniziativa. infatti tra junior, principianti, esperti ed agonisti si partirà con più di 50 partecipanti che, nelle prossime festività, avranno modo di almeno smaltire qualche caloria in eccesso inevitabilmente  accumulata in questi periodi.

La formula delle gare è stata studiata in modo tale da evitare l’eliminazione diretta e consentire dunque, anche a chi per la prima volta si troverà dentro un campo da tennis al cospetto di un avversario, di avere un’ulteriore possibilità per la qualificazione al turno successivo.

Non resta altro che augurare un grosso in bocca al lupo a tutti gli iscritti sicuri che, per mezzo di questo meraviglioso sport riusciranno a trascorrere qualche giornata di sana competizione ed autentico svago sempre nel rispetto dei tradizionali valori che il nostro sport incarna correttezza, rispetto per l’avversario,disciplina.

Alla fine del torneo è prevista la premiazione con “giro pizza” presso un locale del centro. buon tennis a tutti.  

 

Bartolo Pelligra