di Redazione
Scicli – Marta Arrabito ed Emilia Occhipinti, compagne di squadra in serie D1 Femminile a difendere i colori del tennis Club Scicli, ma avversarie agguerrite nei tornei individuali.
E’ quello che è accaduto nella 13° prova del circuito Sicilia di IV categoria che si è giocato a Modica presso il Green Club. Entrambe accreditate delle prime due teste di serie, hanno mantenuto il pronostico fino alla fine sbarazzandosi facilmente delle loro avversarie.
Marta Arrabito classifica FIT 4.2 ha superato agevolmente la 4.4 Marisa Fraglica e successivamente la 4.3 Calabrò raggiungendo la finale.
Emilia Occhipinti classifica FIT 4.3 e 12 anni da compiere il prossimo mese di settembre, ha superato senza problemi la 4.4 Maria Luisa Agnesi ed in semifinale la 4.2 Clara Frasca raggiungendo così anche lei la finale da giocare con la propria compagna di allenamento e di squadra.
Le due che si conoscono bene, hanno giocato una bella finale che per 2 ore e mezza le ha impegnate in campo. Il primo set è stato vinto dalla Arrabito per 6.3 ma nel secondo c’è stato un bel recupero della Occhipinti che riesce a vincerlo per 6.4 e si porta fino al 2 a 0 nel terzo set.
A questo punto però viene fuori la Arrabito che approfittando anche di un piccolo crollo fisico della sua amica-rivale riesce a chiudere il match al terzo set con un secco 6.3.
Le due saranno ora impegnate sabato prossimo 23.05 nel campionato a squadre di serie D1 che le vedrà opposte alla compagine del TC Sant’ Elia di Cassibile per cercare di conquistare un posto ai play off di serie C.
© Riproduzione riservata