di Redazione
Con la finale di doppio disputata tra Giglio Pelligra contro Caccamo Spadaro si è concluso il Torneo Sociale del Tennis Club Scicli. Sabato 17 Gennaio si è assistito ad una bella partita di doppio grazie a giocatori di esperienza del calibro dei finalisti tutti che hanno fatto apprezzare la bellezza del tennis giocato in doppio. Per dovere di cronaca è giusto ricordare la coppia vincitrice (Pelligra-Giglio) ma è altrettanto giusto citare la coppia finalista che ha dato prova di buon affiatamento e senso di posizione in campo tenendo testa fino alla fine del tie-Break del terzo set conclusosi per 7 punti a
Dal 20 Dicembre 2008 al 17 Gennaio 2009 hanno incrociato le racchette oltre 60 appassionati adulti maschi e femmine tra vecchie glorie (Ignazio Conti, Gigi Nifosì, Massimo Giardina, Giovanni Padua, etc) e giovani promesse (Emila Occhipinti, Erika Ruta, Greta Pelligra, Marta Filippini, Nanni Nifosì, etc), ma anche tutti i ragazzini della SAT che con una formula particolare all’italiana e sotto la direzione del Maestro Roberto Tasca e della Maestra Katia Iurato hanno provato l’ebbrezza della competizione in uno sport individuale.
Il singolare maschile è stato vinto da Marco Rizzo attualmente classificato FIT 3.5 che ha superato in una bella finale Roberto Tasca anche lui classificato FIT 3.5 con un secco 7-5 / 6-3. Semifinalisti sono stati Salvatore Giglio ed Alessandro Scarpata. Con questa bella vittoria Marco Rizzo saluta i Compagni del TC Scicli e si trasferisce al TC Modica dove per la prossima Stagione giocherà il campionato di serie C. Un grosso in bocca al lupo a Marco da parte del Presidente del TC Scicli e da parte di tutto lo staff.
Riguardo al singolare femminile si è avuta la netta affermazione della neo campionessa provinciale Marta Arrabito che ha superato nettamente in finale con un secco 6-1/6-2 la piccola under 12 Emilia Occhipinti. Di Emilia ricordiamo in queste vacanze natalizie la bella affermazione al torneo nazionale di Bari ed al prestigioso torneo internazione di Roma Lemon Bowl Babolat nel quale è stata inserita di diritto nel tabellone principale ma è stata poi sconfitta dalla numero 1 di Serbia Nina Maryanovic per 6-2 / 6-3.
La cerimonia di premiazione si è svolta alla presenza del Sindaco e dell’Assessore allo Sport del Comune di Scicli che si sono mostrati disponibili alle esigenze del TC Scicli concedendo i campi e fornendo anche 4 coppe per la premiazione. Nel corso della serata sono stati consegnati ai bambini della scuola tennis i KIT del FIT Ranking Program nel quale la scuola tennis sciclitana è inserita avendo acquisito la necessaria certificazione di qualità per l’insegnamento.
Arrivederci ai prossimi appuntamenti e buon tennis a tutti.
TC Scicli

I Finalisti del doppio Caccamo-Spadaro Pelligra-Giglio
© Riproduzione riservata