Cronaca
|
31/08/2007 09:04

Tentano un furto con la motoape ai danni dell’Ard

di Redazione

Se il colpo fosse andato a segno avrebbe avuto un che di pittoresco, oltre che di epico. Ma i ladri non avevano fatto bene i conti con l’antifurto, e soprattutto con le robuste saracinesche dell’Ard Discount di contrada Lodderi, a Scicli.
Ignoti ladri, nella notte tra giovedì e venerdì, hanno prima rubato una motoape parcheggiata in viale I Maggio, poi, a bordo della stessa, si sono recati in contrada Lodderi, dove hanno tentato di forzare l’ingresso dell’Ard Discount andando a impattare contro la saracinesca. Subito è scattato l’allarme antifurto, mentre i ladri prendevano atto abbastanza presto che la forza d’urto dell’Ape contro le saracinesche dell’Ard era poca cosa. Gettata la spugna se la sono dati a gambe, dopo aver abbandonato nel sito il mezzo leggero usato per l’impresa, finita male. Ieri mattina, sul luogo del tentato furto, i carabinieri della stazione di Scicli. I militari hanno restituito al legittimo proprietario la motoape Piaggio, ed hanno avviato le indagini per risalire all’identità degli autori del furto, che evidentemente contavano di poter utilizzare il cassone del mezzo a tre ruote per rubare un po’ di merce.
Non deve essersi trattato di veri professionisti, a giudicare dall’imperizia con cui hanno agito. Nulla vieta che la banda possa tentare nuovi colpi infatti. L’episodio non va comunque sottovalutato. Le indagini mirano a dare un volto e un nome agli autori del mancato furto.