di Redazione

Due uomini a volto scoperto hanno attentato stamani, intorno alle 1130, alla vita di un pescivendolo 29, in via Torino a Pozzallo.
I due sono scesi da un furgone e hanno sparato all’indirizzo del commerciante ittico, attingendolo a una scarpa.
I carabinieri hano interrogato l’uomo, che ha afermato di non aver riconosciuto gli attentatori. Molti i testimoni oculari.
I due attentatori sono fuggiti a bordo del furgone facendo perdere le loro tracce.
Reazioni
“L’aggressione e la sparatoria, verificatasi in pieno giorno e nel cuore di Pozzallo, è sintomatica del clima che in questo momento si sta vivendo in città”. E’ questo il parere dell’on. Roberto Ammatuna, già sindaco di Pozzallo, sulla vicenda vissuta stamattina in Via Torino. “Adesso non è più possibile – aggiunge- continuare in questo modo, occorre dire basta con forza a questa escalation di violenza che va sempre più intensificandosi. Si ha la sensazione che vi sia, nei confronti di quanto sta accadendo in città, una grave sottovalutazione degli eventi, con il rischio di non riuscire a stroncarli sul nascere. Bisogna andare oltre alle solite dichiarazioni di disponibilità e fare un’analisi seria dello scenario che si sta presentando, perchè il pericolo è quello di far ripiombare Pozzallo negli anni bui che sembravano definitivamente superati. Senza polemica alcuna, è necessario che tutti si assumano le proprie responsabilità nel rispetto dei rispettivi ruoli e che si intervenga celermente per porre fine ad una situazione ormai diventata insostenibile”.
© Riproduzione riservata