Cronaca
|
25/04/2011 23:17

Tentato scippo in corso Italia a Ragusa

Vittima una 46enne

di Telenova

Meteo: Ragusa 23°C Meteo per Ragusa
Scippo
Scippo

Ragusa – E’ stata dimessa dall’ospedale venerdì mattina, la funzionaria del Banco di Sicilia, S.P. di 46 anni, originaria di Siracusa, aggredita in un tentativo di scippo giovedì sera, all’angolo fra corso Italia e via Roma.

L’aggressore, un ragazzo semi coperto da una felpa grigia con cappuccio, nel tentativo di sottrarre la borsa alla vittima, l’ha strattonata. La donna ha così sbattuto la testa contro il muro e probabilmente alla vista del sangue, il ragazzo ha pensato di averla ferita gravemente ed è fuggito a piedi, salendo da via Catania e facendo perdere le proprie tracce.

Alcuni testimoni hanno visto la scena della caduta della donna per terra e sono stati proprio loro a raccontare agli inquirenti che l’aggressore indossava una felpa grigia e che era fuggito a piedi. La donna è stata soccorsa dai passanti che hanno chiamato l’ambulanza. I medici del Pronto soccorso dell’ospedale Civile le hanno curato le ferite alla testa, diagnosticando una prognosi di dieci giorni per la donna che ha trascorso la notte nel nosocomio. Gli inquirenti stanno indagando su questo inquietante episodio che riporta l’attenzione sulla problematica della sicurezza nel centro storico di Ragusa superiore, dove anche l’anno scorso si sono registrati degli scippi.