23 luglio
di Redazione
Scicli – Organizzata dal gruppo sportivo Amici del Pedale si correrà domenica 23 luglio la gara giovanissimi, ragazzi dai 7 ai 12 anni, in un circuito cittadino.
La manifestazione dunque, giunta alla terza edizione, cambia il percorso e da contrada Zagarone si trasferisce per le vie del centro urbano dove le promesse del ciclismo siciliano gareggeranno all’interno di un anello con partenza e arrivo da Piazza Italia. I giovani ciclisti percorreranno il percorso più volte in base alle categorie di appartenenza.
“ Doveroso un primo ringraziamento – dice Rosangelo Carnemolla, presidente del gruppo sportivo – all’amministrazione comunale sia per la disponibilità alla realizzazione dell’evento che per il suo svolgimento nel centro urbano, credendo nei valori dello sport e nel ruolo che esso esercita nell’educazione dei più piccoli. Anche noi crediamo che tutte le associazioni sportive e non debbano dare un segnale sociale a chi rappresenta il nostro futuro e questa nostra convinzione ci porta spesso ad organizzare e a partecipare ad iniziative che coinvolgono i ragazzi.
Quindi l’appuntamento è per domenica 23 luglio a partire dalle 17:30 con il raduno dei partecipanti e a seguire dalle 18 partiranno le varie batterie.
Oltre che nell’organizzazione di manifestazioni e nella collaborazione con altre associazioni, per quanto riguarda l’attività amatoriale il gruppo sportivo è stato impegnato, domenica 9 Luglio, nella Granfondo dei Nebrodi di mountainbike, gara molto impegnativa sia dal punto altimetrico che per il gran caldo, che ha visto partecipare quattro atleti, Antonietta Trovato, Enzo D’Antoni, Agostino Mormina e Sandro Magro con buoni risultati conquistando dei podi di categoria.
© Riproduzione riservata