Sport
|
09/03/2009 14:53

Test Campionato Italiano Prototipi. Ispica, Maurilio Fava debutta con la Avelon

di Redazione

Meteo: Ispica 9°C Weather non aggiornato
Brescia – Presso l’autodromo di Franciacorta – Brescia, l’ispicese Maurilio Fava ha eseguito il suo primo test su una vettura sport Prototipo, totalizzando un ottimo risultato e raccogliendo il plauso di Avelon Formula, team ufficiale e importatore del prestigioso ex Team di Formula 1 Ligier Sport. Fava, 24 anni, iscritto al terzo anno della facoltà di Ingegneria Aerospaziale del Politecnico di Milano, corre in pista dall’età di 7 anni.
I suoi esordi, infatti, risalgono ai tempi in cui correva, a Ispica, con il suo kart 100 cc.
Da circa un anno, il pilota si annovera tra le file del reparto corse del Politecnico di Milano, il Team DynamiS PRC.
Con esso il giovane parteciperà al campionato internazionale di formula SAE (Society of Automotive Engineers), la storica competizione di matrice universitaria che ha la caratteristica di far gareggiare vetture progettate e realizzate dagli studenti stessi.
La prima tappa sarà il prossimo luglio a Silverstone.
Quella del 25 febbraio, dunque, è stata la prima vera prova su pista di Maurilio Fava, che sotto l’ala del manager Mariano T. Oucinde, ha guidato una Ligier Js 49.
Il test si inserisce in un progetto che ha come primo obiettivo il Campionato Italiano Prototipi con alcune trasferte Europee “e come sogno e traguardo finale – dice Maurilio stesso – la partecipazione alla Le Mans Ser.