Durante il rogo ha perso la vita Alessio Iabichella
di Gabriele Giannone


Ragusa – La Procura della Repubblica di Ragusa ha iscritto il titolare dell’Azienda avicola “Ovoblanco” nel registro degli indagati con l’accusa di omicidio colposo, per la tragedia che si è consumata venerdì scorso all’interno di uno dei capannoni sulla Strada provinciale Sorda Sampieri, dove ha perso la vita Alessio Iabichella.
Il lavoro degli investigatori – le indagini sono condotte dai carabinieri ed i rilievi tecnici sono stati eseguiti dal vigili del fuoco – mira ad accertare il funzionamento degli impianti antincendio e sulle cause che avrebbero alimentato le fiamme.
L’azienda Ovoblanco aveva, di recente, ammodernato le sue strutture dotandole delle migliori tecnologie di lavorazione, implementando, tra l’altro, anche un sistema di qualità nei confronti del consumatore e di sicurezza del mercato.
Questo pomeriggio, intanto, si celebreranno nella chiesa di S.Luca in contrada Pirato, i funerali di Alessio Iabichella. Ad officiare, unitamente ad altri parroci di Modica, sarà Don Giorgio Mallia.
© Riproduzione riservata