Promosso dalla Regione Lombardia
di Redazione


Milano – Ancora un impegno meneghino per il direttore creativo di TONI&GUY Modica Toni Pellegrino, chiamato a fare parte della giuria di esperti al concorso “Image of the year”, riservato alla categoria Estetica e Benessere del Premio “Eccellenze per competere: formare professionisti per Expo 2015”.
Promosso dalla Regione Lombardia in collaborazione con l’Agenzia Regionale per l’Istruzione, la Formazione e il Lavoro, il Premio, diviso in 8 categorie, è stato organizzato con l’intenzione di rilanciare l’eccellenza nella formazione professionale della Regione.
“Image of the year” ha visto la partecipazione di oltre 180 studenti, dai 14 ai 17 anni, di una ventina di scuole professionali lombarde di settore.
Terreno del confronto per i ragazzi la proposta di un’acconciatura femminile per la stagione autunno/inverno 2011-2012 e la realizzazione di uno scatto fotografico per presentarla. Tra i requisiti richiesti: la cura dei dettagli tecnici e stilistici del taglio e colore, l’attenzione alle inquadrature e una buona interpretazione dell’ispirazione.
Insieme con Toni Pellegrino sono stati chiamati a far parte della giuria Marco Gorrasi, docente presso l’Accademia Toni&Guy Italia, Lucia Amboni, Responsabile del Settore Formazione Professionale della Provincia di Como e il fotografo modicano Carmelo Poidomani grazie al quale è stata consolidata la quota iblea – già portata da Pellegrino – nell’ambito di questo concorso che si è svolto all’ombra della Madonnina.
Alla presentazione dei lavori ospitata nelle sale dell’Accademia Toni&Guy il 18 maggio ha fatto seguito la premiazione organizzata mercoledì 25 maggio al Teatro Smeraldo. Ad aggiudicarsi la vittoria è stato il Centro Formativo Provinciale “Giuseppe Zanardelli” di Darfo Boario Terme (Brescia).
“Questo concorso, e il Premio “Eccellenze per competere” nel suo complesso, – ha commentato Toni Pellegrino – rappresentano una occasione importantissima per la formazione dei giovani e un’opportunità per avvicinarsi al mondo del lavoro. Abbiamo premiato non solo la creatività e la qualità della proposta, ma anche la predisposizione al lavoro in team, dote fondamentale per chi vuole fare il mestiere di hairstylist”.
© Riproduzione riservata