di Redazione


Scicli – La Manifestazione “Fioriblea nei sentieri del Barocco”, propiziata dal consigliere provinciale Bartolo Ficili, in collaborazione con l’assessorato alla sviluppo economico della Provincia, e organizzata dalla Coldiretti di Scicli, torna a Scicli dopo il grande successo delle edizioni precedenti.
Anche quest’anno il centro storico di Scicli, riconosciuto patrimonio dell’Unesco, sarà addobbato nel periodo natalizio con fiori e piante che lo rendono di una delicata bellezza dando un tocco di colore all’austera possenza delle pietre barocche.
Gli addobbi verranno effettuati da aziende florovivaistiche locali. Saranno utilizzate piante e fiori (stelle di natale e ciclamini) che andranno a integrare o sostituire le fioriere, già fornite dall’assessorato allo Sviluppo Economico della Provincia di Ragusa in occasione del Memorial Peppe Greco e del Natale 2008.
Tale intervento si propone, innanzi tutto, la valorizzazione dei nostri prodotti floricoli che rappresentano un
parte importante dell’economia del territorio ibleo; quindi, come effetto correlato, una maggiore attrazione turistica per tutto il territorio e la promozione tra i cittadini di una più forte cultura floreale e del verde.
© Riproduzione riservata