Sport
|
04/08/2009 17:52

Torneo open Memorial Di Tommasi

di Giorgio Caruso

Modica – Si allinea al tabellone finale il 24° Memorial “Roberto Di Tommasi”, valido come torneo open di tennis con montepremi da 1.500 euro, organizzato dal Tennis Club Modica. Sui campi del Country Club di contrada Musebbi si sono disputati gli ultimi incontri del tabellone dei terza categoria, in cui alla fine, il pronostico è stato rispettato con l’ingresso dei quattro giocatori 3.1 al tabellone dei seconda categoria. I primi a scendere in campo sono stati il torinese classe 1993, Daniele Aleo, categoria 3.2, che ha incontrato il forte maestro catanese Marcello Scuderi, 3.4. Ad avere la meglio il piemontese con un “singolare” punteggio 0/6-6/2-2/0. In campo in contemporanea il 3.2 siracusano Luciano Lombardo ed il 3.4 catanese Edoardo Arena, con l’ aretuseo capace di chiudere in tre set col punteggio di 2/6-6/2-6/2.
Ancora un altro match interrotto per ritiro, quello tra il palermitano Fabio Fazzari, 3.3, ed il siracusano Giovanni Cassibba, con quest’ ultimo che è stato costretto ad abbandonare il campo per un insistente torcicollo. A seguire bel match tra il catanese Gianmarco Calvo, 3.2, ed il palermitano Claudio Di Martino, 3.5, vinto da quest’ultimo per 7/6-6-1. In campo anche l’avolese tesserato per il Match Ball Siracusa, Salvatore Caruso, futuro 2.5, che rifilava un veloce 6/1-6/4 ad Aleo.
Grande spettacolo nel match tra Stefano Messina, 3.1 tesserato per il Tc Carlentini, ed il tonico Di Martino. Dopo il primo che chiudeva il primo set per 6/4, ed annullava tre set point consecutivi nel tie-break del secondo, concludendo il match al secondo matchpoint. Entrava in campo anche il campione siciliano di terza categoria, Nazareno Intile, che domava in un match equilibrato il brillante Fazzari per 6/3 6/4, mettendo in mostra un’ottima solidità dal fondo. “Siamo soddisfatti per la caratura degli atleti in campo – dice un entusiasta Peppe Rizza, presidente del Tc Modica -. Stiamo assistendo a match d’alto livello tennistico, in attesa che scendano in campo i sette atleti di seconda categoria iscritti al torneo”.