Attualità
|
06/04/2009 15:13

Tre cani killer ancora in libertà

di Redazione string(0) ""

Scicli – Ci sono ancora tre cani in libertà. Sono quelli del branco che ha dilaniato prima il piccolo Giuseppe Brafa e poi Marja, la turista tedesca in vacanza a Sampieri. In questi giorni un funzionario dell’assessorato regionale alla sanità, veterinario esperto di randagismo, ha ispezionato a fondo i luoghi di contrada Pisciotto e di contrada Ciarciolo ed ha individuato tracce inequivocabili della presenza dei cani ancora in libertà.

Il veterinario ha chiesto subito la collaborazione del servizio veterinario locale e dei sindaci di Modica e Ragusa perché attorno alla zona interessato sia creato un vero e proprio cordone che permetta di isolare i cani e di procedere alla loro cattura. Il veterinario si avvarrà naturalmente della prestazione degli uomini della Maia, gli accalappiacani cui è affidato il compito materiale di catturare i cani e di destinarli ad una struttura di accoglienza.

I sindaci di Modica e Scicli sono stati nel frattempo allertati perché contribuiscano con i loro uomini ed i loro mezzi a mantenere l’area del Pisciotto libera da intrusioni di ogni tipo. Proprio per questo motivo il sindaco di Scicli ha rafforzato sul posto la presenza dei vigili urbani ed altrettanto ha fatto il sindaco di Modica. La zona che va dal Pisciotto fino ai limiti di Marina di Modica resta dunque isolata e presidiata e resterà tale fino a quando i tre cani del branco ancora liberi non saranno catturati.

 

Duccio Gennaro

Corrierediragusa