A scontrarsi una Alfa Romeo GT in direzione Catania Ragusa e uno Scooter Yamaha
di Redazione


Ragusa – Le strade iblee sono state teatro ieri di due gravi incidenti. Il primo si è verificato sul tratto Comiso-Ragusa della statale 115, l’altro sulla Ragusa-Catania, all’altezza di Licodia Eubea.
Due centauri si trovano ricoverati in prognosi riservata negli ospedali «Regina Margherita» di Comiso e «Cannizzaro» di Catania.
Un comisano di 49 anni, S. I. le sue iniziali, è rimasto ferito in maniera seria nella carambola tra il suo scooter Kimco e due auto: un’Alfa 159 e una Ford Focus. Le due auto erano dirette verso il capoluogo, lo scooter viaggiava verso Comiso. L’incidente si è verificato alle 11.30, all’altezza del chilometri 308+300, in territorio di Ragusa.
Sul posto, l’ambulanza del «118» e gli agenti della Polizia stradale che hanno lavorato per ricostruire la dinamica dell’impatto.
Il centauro è stato, nel frattempo, trasportato dapprima all’ospedale di Comiso e, poi, per accertamenti, a Vittoria. I medici si sono riservati la prognosi. L’altro incidente si è verificato alle 13.55 sulla statale 514, in territorio di Licodia.
Si sono scontrate un’Alfa Romeo Gt, condotta dal comisano A.S.G., 63 anni, e uno scotter Yamaha con in sella due ragazzi di Francofonte (E. A., 33 anni, e F. B., 31 anni). La peggio è toccata al conducente dello scooter per il quale si è reso necessario il trasporto in elisoccorso al «Cannizzaro» di Catania dove i medici si sono riservati la prognosi. Gli altri due feriti guariranno in 30 e 10 giorni (il comisano). Sul posto la Stradale di Vittoria.
© Riproduzione riservata