La Cgil preoccupata
di Redazione
Vittoria – Dal 14 dicembre 2010, i tre lavoratori della Icom, sono stati licenziati e si ritrovano oggi a casa perché sono stati sospesi i lavori della costruzione della nuova quarta vasca della discarica sub-comprensoriale di Vittoria.
Già lo scorso 24 dicembre, la Cgil aveva denunciato questa drammatica situazione al Sindaco di Vittoria, invitandolo ad attivarsi immediatamente affinché i lavori della nuova vasca riprendessero e nello stesso tempo i tre i lavoratori venissero riassunti.
“Oltre a questo – spiega il Segretario Provinciale della Cgil, Giovanni Lattuca – avevamo denunciato anche il mancato pagamento delle spettanze ai lavoratori dei mesi di novembre, dicembre e la 13^ mensilità.
Ad oggi, non abbiamo avuto nessuna risposta da parte di nessuno (Sindaco di Vittoria, ICOM di Milano e ATO – Ragusa- Ambiente ).
Pertanto, si preannuncia fin da subito, se lo stato di disagio dei lavoratori dovesse persistere, adotteremo assieme ai lavoratori licenziati, azioni sindacali anche eclatanti, non escluso l’incatenimento davanti ai cancelli dell’ATO – Ragusa – Ambiente e davanti al portone del Comune di Vittoria”.
© Riproduzione riservata