Il 10 novembre
di Redazione


Comiso – Il comitato provinciale UISP di Ragusa in collaborazione con la “Piscina del sole” di Comiso organizza domenica 10 novembre con inizio alle ore 9,00 un trofeo regionale di nuoto per giovani agonisti.
Il Trofeo è patrocinato dal Comune di Comiso ed inserito all’interno delle manifestazioni nazionali per la “Giornata mondiale del diabete”.
Torna il grande nuoto Piscina del Sole. La struttura recentemente rinnovata ed omologata per le gare in vasca da 50 metri nazionali ed internazionali e vasca da 33 metri per la pallanuoto, rappresenta un fiore all’occhiello della impiantistica sportiva siciliana. E’ il terzo impianto più importante dell’isola ma, soprattutto, è l’unico impianto comunale nella regione che viene gestito da una cooperativa sociale di tipo “B” a costo zero per le casse pubbliche.
Il programma delle gare prevede gare da 50 e 100 metri in tutti gli stili, comprese le staffette. La mattina con inizio alle ore 9,00 scenderanno in acqua i “maschietti” dal 2002 in giu e le “femminucce” dal 2003 in giu. Il pomeriggio alle ore 15,00 toccherà ai più grandi dalla categoria “ragazzi” alla categoria “assoluti”.
Nell’intervallo pranzo gli istruttori sub della Piscina del sole saranno a disposizione di quanti gratuitamente vorranno provare ad immergersi con le bombole. Si puo’ prenotare la prova telefonando alla Piscina del Sole allo 0932-1838927 o allo 331-9085011.
Durante tutta la durata della manifestazione, il Gruppo “mamme degli agonisti della Kas Nuoto” organizzerà una raccolta fondi di beneficenza per l’acquisto di un defibrillatore semiautomatico da donare alla piscina. Le mamme si cimenteranno in una prova “dolce” cucinando delle torte casalinghe che verranno offerte agli spettatori.
© Riproduzione riservata