di Redazione


Ragusa – La truffa dello specchietto. Arrestato dagli agenti della Squadra Mobile di Ragusa Francesco Spicuzza, 26 anni, pregiudicato per reati contro il patrimonio, come da provvedimento del Magistrato di Sorveglianza di Siracusa, Luca Rossomandi, che ne ha disposto l’immediata traduzione presso la Casa Circondariale di Ragusa.
Il giovane il 3 novembre scorso veniva deferito all’Autorità giudiziaria di Ragusa perché resosi responsabile, unitamente ad un complice, di tentata truffa. Nello specifico, il malvivente metteva in atto, ai danni di una malcapitata automobilista ragusana, il raggiro della cosidetta “truffa dello specchietto”. Solo l’intervento della vittima, insospettitasi dell’evolversi della discussione faceva, sì che il personale dipendente intervenuto sul posto riusciva a risalire all’odierno arrestato che, nel frattempo, aveva cercato di allontanarsi dandosi a precipitosa fuga.
Per quanto sopra, l’ Autorità Giudiziaria ha disposto la cessazione del beneficio dell’affidamento in prova ai servizi sociali e lo Spicuzza dopo le formalità di rito, veniva associato presso la locale Casa Circondariale.
© Riproduzione riservata