Sulsenti si loda
di Redazione

Pozzallo – Canali televisivi Mediaset. Problema risolto. Con la determinazione di sempre del sindaco Sulsenti e dell’Amministrazione comunale. Con il puntiglio e la serietà di sempre. Nessuno reclama medaglie o riconoscimenti particolari. La politica dell’apparire, che tanti guasti ha procurato alla città, appartiene ad altri. Per quanto ci riguarda preferiamo agire nell’interesse generale. Non possiamo tuttavia consentire a chi anni addietro ha agito con approssimazione e superficialità, di rivolgersi all’Amministrazione in carica con aria di sfida, soprattutto quando si tratta di risolvere problemi determinati da negative scelte amministrative pregresse. I nodi vengono al pettine. Inesorabilmente. Ed è giusto che i cittadini sappiano. Per una questione di correttezza. I danni del passato sono sotto gli occhi di tutti. La soluzione spetta agli amministratori in carica? Certamente! Ma gioire al pensiero di creare difficoltà al sindaco ed alla Giunta comunale in carica grazie a scelte sbagliate operate da altri, è da persone irresponsabili. Ad ogni modo il problema dei canali televisivi Mediaset, grazie alle ottime relazioni tra il sindaco Sulsenti ed il gruppo editoriale di Antenna Sicilia, è stato tempestivamente risolto.
Sindaco e Giunta non hanno la bacchetta magica. Ma tanta voglia di fare e di fare bene. I risultati raggiunti ad oggi consentono all’Amministrazione in carica di guardare al nuovo anno con razionale ottimismo.
“Le direttrici per lo sviluppo della città e del territorio – dice il sindaco Giuseppe Sulsenti – sono state ampiamente tracciate: risanamento del bilancio comunale, potenziamento del porto, crescita culturale, razionalizzazione dei servizi, destagionalizzazione del turismo, approvazione del Piano commerciale e del PRG, rivitalizzazione dei Servizi sociali, incremento progettualità opere pubbliche, sistemazione della viabilità cittadina, cantieri di lavoro. Il consuntivo del lavoro svolto in questi anni di amministrazione è assolutamente positivo. So perfettamente che la stragrande maggioranza dei miei concittadini apprezza obiettivamente quanto di buono fatto dall’Amministrazione che mi onoro di presiedere e questo per me è motivo di grande soddisfazione.
Nel rinnovare il mio impegno ad intensificare l’azione amministrativa, auguro a tutti un anno laborioso e florido, da vivere con grande serenità familiare e sociale”.
© Riproduzione riservata