di Redazione
All’una meno un quarto della notte le sezioni ufficialmente scrutinate sono 23 su 24. La sezione numero otto è stata la più complicata da scrutinare. Il quorum per l’elezione dei consiglieri si è attestato a quota 833 preferenze
Giovanni Venticinque è stato eletto sindaco con il 50,45%, equivalenti a 7716 voti. Dietro di lui Franco Susino. Un vero exploit il suo, per quanto vano: 2737 voti, pari al 17,90%.
Un flop per Venerina Padua, terza con 2479 voti, pari al 16,21%. Una proposta politica che non ha beneficiato a sufficienza del simbolo del Partito Democratico.
Quarto, inaspettatamente, Pierluigi Aquilino, che ha raccolto 1386 voti, pari al 9.06%.
Quinto Enzo Giannone, con 658 voti, pari al 4,30%. Sesta, Bernaddetta Alfieri con il 2,08%. I voti della Alfieri sono stati 318.
Eletti al consiglio comunale Rocco Verdirame (Progetto Scicli), Salvatore Carbone, primo di Idea di Centro, Gino Rivillito, Vincenzo Bramanti, Marco Lopes (Udc), Adriano Caserta (Scicli e Tu), Lorenzo Bonincontro (Idea di Centro), Alberto Campailla (Comunisti), Giampaolo Aquilino (Pd), Claudio Caruso (Pd), Fabio Fidone (Mpa), Bartolo Venticinque (Pdl), Enzo Pacetto (Pdl). Nella 25 aprile in forse Maurizio Arrabito o Raffaele Giallongo.
Gli altri seggi saranno resi noti oggi in mattinata.
© Riproduzione riservata