Cronaca
|
09/04/2010 23:30

Ubriaco, si capotta con l’auto. E gli tolgono la patente

A bordo di una bella Fiat Uno Turbo

di Radiortm

Modica – Poteva avere conseguenze gravi un incidente autonomo verificatosi nella serata di mercoledì in Via Don Minzoni a Modica Alta.

Protagonista un giovanissimo automobilista, F.G., che, a bordo della sua Fiat Uno Turbo, avrebbe imboccato ad alta velocità una curva andando a collidere contro una Fiat Panda in sosta che gli ha fatto perdere il controllo del veicolo che, “impazzito”, è capottato.

Alcune persone udito il forte rumore sono accorse per soccorrere il giovane, 19 anni, modicano, che è stato tirato fuori dal veicolo che è rimasto sul luogo mentre sopraggiungevano i vigili del fuoco ed i carabinieri del Nucleo Radiomobile. I primi hanno provveduto a rimettere in carreggiata il veicolo anche per la circolazione è, chiaramente, rimasta bloccata per oltre un’ora, mentre i militari dell’Arma hanno sottoposto per ben due volte il conducente l’autovettura all’alcoltest. In entrambi i casi i parametri sono risultati oltre la norma.

A questo punto il giovane è stato accompagnato al Pronto Soccorso dell’Ospedale Maggiore dove èstato curato avendo riportato un trauma cranico ed alcune contusioni al corpo, e giudicato guaribile in quindici giorni salvo complicazioni. Il giovane pare fosse appena tornato dal lavoro di muratore e si era fermato con alcuni amici con i quali pare avesse assunto birra e vino.

Nei suoi confronti scattate le sanzioni previste dal codice della strada.