di Redazione
Non è compito nostro
Non è compito nostro.
Mercoledì 16 Luglio 2008 –
Dall’una di notte all’alba, un intero quartiere non ha chiuso occhio per un sistema d’allarme entrato in tilt, ubicato in una abitazione presso il semaforo di Donnalucata, zona centrale.
E non è la prima volta ne la prima notte che capita. Tutti gli anni, durante il periodo estivo, questo appuntamento è ormai atteso.
I residenti che abitano presso questa abitazione vanno a divertirsi al mare e ad abitare tranquillamente presso un alloggio antistante la spiaggia, mentre tutto un quartiere viene tenuto costantemente all’erta da questo maledettissimo congegno che incessantemente, ogni due tre minuti scatta con la sua sirena irrequietante per far capire che in estate gli altri, non devono dormire.
E si, proprio quando subentrano tutte le leggi e quei decreti pubblici che dovrebbero far divieto al disturbo della quiete pubblica. Ma non importa, tanto ci sarà qualcuno che potrà intervenire.
Se non sappiamo come avvisare i padroni del luogo per questo increscioso problema allora procediamo noi.
Proprio mentre si verifica questo problema qualcuno pensa:
Vogliamo chiamare i Vigili Urbani? A quest’ora?…Nooooooooooo!!! ; Allora chiamiamo i Carabinieri?…
spiegando la situazione, questi rispondono: “non è compito nostro, si rivolga ai Vigili del Fuoco, loro hanno la scala e possono disabilitarlo”; e quest’ultimi….: “ma cosa possiamo fare noi, non possiamo intervenire in questo caso, e poi non è compito nostro, deve chiamare i Carabinieri, quella è una proprietà privata”… e a questo punto rispondo io: “chiamiamo la Banda Musicale, già che ci siamo… ma cose dell’altro mondo”.
Ma pensate se ci fosse stato veramente un furto? Chi sarebbe intervenuto?
A proposito, durante la serata, su Donnalucata, una nube di fumo bianco contornata da puzza riconoscibile sotto il nome di “Frasca di Pomodoro” ha sorvolato sopra le case di questa frazione balneare…. Stupendo… Stupefacente.
E dove sta la vigilanza? Avevamo preso qualche mese fa questo discorso ed effettivamente era già risaputo che questi fatti rimanevano non segnalati. Ed anche segnalandoli, già sappiamo come va a finire… tempo perso.
Vogliamo chiamare l’FBI; li vogliamo chiamare tutti… tanto non viene nessuno.
Concludo per dire: “Sonni non tranquilli a Donnalucata”.
Ah, a proposito, sono le 5,30 del mattino e finalmente mi sono accorto che l’allarme ha smesso.
Ma nel quartiere comunque quasi tutti stanno per andare a lavorare; sento i primi veicoli che si mettono in moto. Non so se dirvi Buonanotte o… Buongiorno!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
firmato: un Donnalucatase disgustato
© Riproduzione riservata