Economia
|
23/10/2008 21:58

Un centinaio gli azionisti vittime del crac Lehman a Ragusa

di Redazione

Sono un centinaio i ragusani vittime del crac dela banca Lehman Brothers in provincia.
Confconsumatori ha ricevuto moltissime richieste di assistenza da parte di acquirenti di obbligazioni o polizze”vita” Index Linked collegate alla società.
In entrambi i casi tali vendite  non potevano essere effettuate, in quanto le banche erano ben a conoscenza della grave situazione finanziaria già dal 2007. Ad alcuni investitori addirittura sono stati venduti i titoli nel 2008, anno nel quale la situazione del gruppo americano stava precipitando.
Per venire incontro alle numerose richieste, Confconsumatori Ragusa ha attivato, all’interno del proprio sportello, un apposito servizio di consulenza e assistenza.
“I fatti di questi giorni confermano che non corrispondeva al vero quanto sostenuto dalle banche in relazione ai casi Parmalat, Cirio, Bond Argentina, e cioè che trattavasi  di episodi isolati, in quanto ai risparmiatori hanno venduto e continuato a vendere titoli spazzatura” ha dichiarato l’avv. Samantha Nicosia, di Confconsumatori Ragusa.
Tutti gli interessati potranno rivolgersi alla sede di Via Dante, 9 nei giorni di lunedì e mercoledì, tel. 0932714258, fax 0932651564, e-mail:  [email protected],  www.confconsumatori.com.

Sabrina Gariddi
Michelangelo Barbagallo

Guarda il servizio di Video Mediterraneo