Attualità
|
05/01/2009 15:52

Un pozzo d’acqua in Congo grazie alla Parrocchia di Donnalucata

di Redazione

Una goccia d’acqua nel mare delle “urgenze” della Parrocchia di Buisegha della Diocesi di Butembo Beni, nella Repubblica Democratica del Congo.

La Parrocchia Santa Caterina da Siena di Donnalucata sta partecipando, finanzi adone la realizzazione, al progetto di costruzione di un pozzo d’acqua per il villaggio congolese.

“La situazione ambientale dove Don Franco Legrottaglie, più volte ospite della parrocchia donnalucatese  –racconta Don Rosario Sultana, parroco di Donnalucata- lavora e vive è davvero preoccupante per la sopravvivenza delle persone. Non si possono ignorare i problemi che le testimonianze fotografiche lasciano trasparire. Si vedano con attenzione le aule all’aria aperta, le capanne, le immagini di tanta povertà. Per tale motivo abbiamo deciso di collaborare con la Scuola Media Statale “Griffini” di Casalpusterlengo per la costruzione di un pozzo allo scopo di garantire almeno l’acqua che al momento sembra essere il problema più urgente per il villaggio gemellato con Donnalucata.

Abbiamo coinvolto studenti, docenti,  genitori e uomini di buona volontà che desiderano contribuire alla realizzazione del Progetto”.

Un segno tangibile della fratellanza dei donnalucatesi con la parrocchia africana.