di Redazione

Nei primi due quarti, però, gli atleti di coach Massimo Cardillo rimangono attaccati alla partita grazie a venti minuti micidiali di Gigi Dispinzeri che si perde poi nel seguito dell’incontro. Per Ragusa un’ottima prestazione soprattutto offensiva di Davide Boiardi e Manuel Scrofani bravi a lanciare e sfruttare ogni contropiede, buone le scelte e la conduzione della partita da parte di Andrea Portannese, e una gran difesa di Aurelio Curiale, Emanuele Diquattro e di un decisivo Bruno Cascone che disputa la sua miglior prova in questa stagione. Tra i trapanesi, da citare un a tratti immarcabile Fulvio Gambino (top scorer dell’incontro con 32 punti) che ha il merito di non mollare mai e crederci fino all’ultimo.
La Nova Virtus lotta ora per conquistare il primo posto nel girone, in vista dei play-off che inizieranno domenica 22 marzo. L’ultimo importantissimo appuntamento della stagione regolare è previsto per giovedì 12 marzo alle 19 sul campo del Cus Messina. La vittoria farebbe conquistare ai ragusani la vetta del torneo.
Parziali: 26-19; 55-40; 80-61; 98-82
Fortitudo Ragusa: Curiale 4, Antoci ne, Scrofani 12, Portannese 11, Di quattro 7, Vitello, Distefano 24, Boiardi 30, Cascone 6, Ciaramella 4
All. Ninni Gebbia
Basket Trapani: Maltese S. 8, Maltese N., Perrone, Parisi, Pace 6, Gambino 32, Marrone 2, D’Arrigo 3, Pecorella 8, Dispinzeri 21, Del Gaudio 2.
All. Massimo Cardillo
Giorgia Voi
© Riproduzione riservata