Cultura
|
17/08/2010 09:52

Valeria Solarino: il mio zito non mi fa lavorare

"Girare con Michele Placido è un'esperienza eccezionale"

di Redazione

Meteo: Ispica 25°C Meteo per Ragusa

Reduce da qualche giorno di vacanza a Ispica col padre Giovanni, l’attrice Valeria Solarino, dal Giffoni Film Festival, scherza a proposito del compagno, il regista Giovanni Veronesi.

“Andrò a Venezia con il film di Michele Placido su Vallanzasca, ma Giovanni non mi fa lavorare. Mi piacerebbe fare film con lui, ogni tanto gli lascio delle mie foto, ma lui niente”.

In realtà con il compagno regista l’attrice ha girato ‘Che ne sarà di noi?’ (dove era una delle ragazze che incontravano Muccino, Germano ecc. in Grecia) in un piccolo ruolo e poi ‘Italians’ dove interpretava una ragazza araba che però appare velata per tutto il film.

A proposito del film di Placido l’attrice ha raccontato: ”Di Vallanzasca sapevo pochissimo, ho letto la sceneggiatura, mi sembrava molto bella, ed ho subito accettato.

Spero che il pubblico giudichi il film per le sue caratteristiche, indipendentemente da tutte le polemiche”, in riferimento alle polemiche che hanno accompagnato la pellicola per la protesta su questo lavoro dei parenti delle vittime del bandito.

Michele Placido è un grande regista perchè è un grande attore – continua l’attrice che nel film interpreta la prima compagna di vallanzasca – riesce a comunicare con gli attori in maniera fisica,  entra spesso in scena. Girare con lui è stato eccezionale”