Il 25 novembre
di Redazione


Scicli – Il 25 novembre si celebra in tutto il mondo la Giornata contro la violenza sulle donne. Il problema, di estrema attualità, in questo anno sembra essersi dilatato in maniera considerevole.
La recrudescenza dei fenomeni di violenza sia fisica che psicologica in tutti gli ambiti, ma in particolare in ambiente domestico e scolastico, richiede di intensificare l’azione di vigilanza e di formazione al rispetto della persona e della vita anche attraverso progetti di educazione alla convivenza democratica e alla pace e alla diffusione di buone pratiche sulla parità di genere e sull’integrazione.
Proprio su questo tema, a seguito della richiesta presentata dagli alunni Rappresentanti d’Istituto, giovedi 25 novembre 2010 avrà luogo, all’interno dell’Assemblea d’Istituto delle sezioni liceali, un dibattito, alla presenza degli esperti Dott.ssa Maria Antonietta Malandrino, Vicequestore Dirigente del Commissariato di Polizia di Modica, Dott.ssa Marisa Giunta, imprenditrice, Dott.ssa Angela Militello, Direttore sanitario dell’Ospedale Busacca di Scicli, Dott.ssa Venerina Padua, medico del Consultorio di Scicli, Dott.ssa Daniela Fiorilla, giornalista, Prof.ssa Giusi Carnemolla, docente di latino e greco al Liceo classico “Q. Cataudella” di Scicli.
© Riproduzione riservata