E’ la formazione ragusana dell’Iblea 99, ad aggiudicarsi il derby ibleo con la Virtus Scicli nella 5° di ritorno del Campionato Regionale di calcio a 5, Serie C2 girone “D”.
Sfortunati gli sciclitani, che dopo una buona prestazione escono sconfitti dal confronto con il quintetto di mister Marino, allontanandosi dall’obiettivo quarto posto. Nel primo tempo parte forte la Virtus, al 5° si rende pericolosa con Battaglia che colpisce la traversa, diverse le occasioni da rete per i padroni di casa che non riescono a concretizzare. Al 15°, doccia fredda per la Virtus, una disattenzione difensiva permette ai ragusani di portansi in vantaggio con l’opportunista Ravalli che si fa trovare pronto sul secondo palo. Lo Scicli non ci stà è reagisce bene, al 22° squillo di Emanuele Re è si va sull’1-1, ancora protagonisti gli sciclitani che vanno più volte vicini al vantaggio nel finale del 1° tempo, con Re che colpisce una traversa è capitan Bossettini che spreca un contropiede .
Nella ripresa, gli ospiti spingono è trovano il vantaggio con un gran tiro da fuori, leggermente deviato, ma la Virtus non accusa il colpo è prova a rimediare, spreca Battaglia davanti al portire ragusano e palo di Statello, davvero non è giornata per gli sciclitani. Nel finale di gara, sempre pericolosa l’Iblea in contropiede e padroni di casa che provano con il portiere di movimento, ma i ragusani sfruttano al massimo le poche occasioni avute e riescono ancora una volta a trovare il gol con un rilancio del portiere che sigla il 3-1 finale a porta sguarnita.
A fine gara, c’è molto da rammaricare per la Virtus, che non ha saputo concretizzare al meglio le tante occasioni da rete, complimenti all’Iblea 99, squadra che si dimostra concreta è cinica.
© Riproduzione riservata