Sport
|
05/03/2008 20:37

Virtus -Green Sport Solarino 5-1

di Redazione

Una Virtus coriacea quella vista sabato al Geodetico per la 7a giornata di ritorno del campionato di serie C2 di calcio a 5 girone D .
Proprio cosi , coriacea è il termine ideale per definire la Virtus di sabato contro la Green Sport Solarino per niente irresistibile che subisce un passivo di 5 a 1 , frutto di un ottima gestione da parte della Virtus .
Un quintetto che lascia poco spazio agli attacchi avversari quello messo in campo da Mister Padua , con Re in marcatura sul pivot avversario che chiude e riparte , proprio dalle rapide ripartenze , dello stesso , che la Virtus riesce a rendersi pericolosa in ben due occasione con Giannì che spreca malamente , sempre Giannì serve l´assist del vantaggio a Bossettini che batte a rete il portiere avversario con un preciso diagonale . Il primo tempo si chiude sul parziale di 1 a 0 per la Virtus . Nella ripresa gli ospiti pervengono al pari su una disattenzione difensiva della Virtus , colpevole anche l´arbitro che non fa rispettare la distanza . Nei minuti successivi la Virtus stenta a trovarsi e solo un Time Out tecnico a ridare tranquillità alla Virtus che riprende inesorabile il proprio ritmo andando in vantaggio con Statello . Poi il capitano Bossettini sigla la terza rete dopo aver recuperato palla sul portiere di movimento avversario battendolo dalla distanza con assoluta precisione . Il Solarino non riesce più ad essere pungente applicando male le trame di gioco con il portiere di movimento e Falla ne approfitta siglando la 4a rete giornaliera a porta sguarnita ; lo stesso Falla sigla la 5a ed ultima rete del match su azione personale dribblando prima un difensore e dopo battendo il portiere avversario con un destro sotto le gambe . Finale Virtus scicli 5 , Green Sport Solarino 1 .