di Redazione
Poker della Virtus Scicli ai danni dell´Augusta, nella 10° giornata del girone d´andata del Campionato Regionale di calcio a 5, Serie C2 girone “D”.
Vittoria questa, che proietta i ragazzi di mister Padua al 5° posto in classifica, subito a ridosso delle prime. Partita che comincia con quasi 50 minuti di ritardo, per un problema del direttore di gara; nel 1° tempo sciclitani subito in palla, ottimo il possesso palla e diverse le occasioni da rete create. Il forcing dei virtussini si concretizza al 13° con una gran botta di Statello dalla distanza. Passano i minuti è sale in cattedra capitan Bossettini, che serve Emanuele Re per il 2-0 della Virtus; si chiude così la prima frazione di gara.
Nella ripresa accenno di reazione degli ospiti, ben gestito però degli sciclitani, che vanno ancora in rete con Emanuele Re sugli sviluppi calcio di punizione. L´Augusta non ci sta è prova a farsi vedere dalle parti dell´ottimo portiere virtussino Rossini, che chiude bene la porta; arriva anche il 4° gol per la Virtus su autogol degli ospiti.
Nel finale, da sottolineare 2 ottimi interventi del n° 19 sciclitano , Parisi, che permettono alla Virtus di mantenere la propria porta inviolata, diventando cosi la miglior difesa del torneo
© Riproduzione riservata