Sport
|
11/05/2009 01:42

Virtus Scicli-Trinacria Acireale 6-1

di Redazione

Meteo: Scicli 13°C Meteo per Ragusa

Terza vittoria consecutiva della Virtus Scicli, in questa tornata dei Play-Off promozione per la Serie C1, gli sciclitani si impongono per 6 reti a 1, sulla formazione del Trinacria Acireale, balzando al primo posto del Quadrangolare “A”,a punteggio pieno. I ragazzi di mister Padua, dopo un´avvio di gara stentato, prendono in mano la gara dilagando nel finale, tutto avviene in un Geodedico stracolmo (più di 500 spettatori), grande festa quindi a Scicli, con le coreografie organizzate dagli Ultras della Virtus che rendono speciale questa giornata di sport.
Virtus subito protagonista, al primo minuto tiro al volo di Drago, la sua conclusione però è abbondantemente fuori; ritmi bassi in questo avvio, con le due squadre che non rischiano più di tanto, offrendo quindi poco allo spettacolo.
All´8° prima occasione per gli ospiti, Rossini in uscita bassa chiude su Vasta, subito dopo, contropiede della Virtus, Fidone innesca Bossettini, ma è bravo Grasso a chiudere in uscita. Non ci sono grosse occasioni fino al 22°, dove l´Acireale si rende pericoloso con Vasta, ma Bossettini è attento ad anticipare l´avversario mettendo in angolo. La Virtus con il passare dei minuti prende in mano la partita, al 26° Emanuele Re ci prova dal laterale, il tiro basso sul primo palo è facile preda di Grasso che respinge; un minuto più tardi, il pallonetto di Drago si ferma sul palo. Gli sciclitani spingono sull´acceleratore ed al 29° trovano il gol, bomba di Drago dal limite dell´area, 1-0 Virtus, esplode il Geodedico di Via U.Foscolo.
La prima frazione di gara, si chiude con il vantaggio dei padroni di casa per 1-0.
Nella ripresa parte forte la Virtus, al 3° schema su calcio d´angolo è doppietta di Drago. Sterile la reazione dell´Acireale che sembra accusare il colpo, infatti al 10° arriva il terzo gol per gli sciclitani, capitan Assenza lascia partire un tiro dal laterale, ma stavolta Grasso non è attento sul proprio palo. Gli ospiti non ci stanno è provano ad accorciare le distanze, al 15°, punizione dal limite è gol del 3-1 per l´Acireale, la conclusione di Licciardello, trafigge Rossini.
Al 17°, rischia la Virtus, Grasso vede Rossini troppo fuori dai pali è prova la conclusione dalla distanza, che però si spegne sul fondo; un minuto più tardi occasionissima per la Virtus con Drago, che spara addosso a Grasso. Sempre pericoloso il Trinacria, al 22°, Rossini si supera in angolo sulla conclusione da fuori di Mario Grasso. Al 23°, arriva la quarta rete per i padroni di casa, tiro potente di Re respinto in angolo dal portiere, altro schema su calcio piazzato è tripletta per bomber Drago, 4-1.
L´Acireale prova il tutto per tutto inserendo il portiere di movimento, ma la Virtus si difende con ordine non lasciando spazi e ripartendo in contropiede; al 26°, la Virtus recupera palla, ci prova Bossettini dalla distanza ed è 5-1. Dilaga la Virtus al 28°, Emanuele Re ruba palla insaccando a porta vuota il 6-1.
Al 29°, palo per il Trinacria Acireale colpito da Leone; al 32° sesto fallo della Virtus Scicli, con conseguente tiro libero, tira Puglisi, ma la sua conclusione debole è facile preda dell´attento Rossini.
La gara finisce 6-1 per la Virtus Scicli, che continua a punteggio pieno questo quadrangolare, i ragazzi del Presidente Parisi adesso dovranno affrontare l´ultima gara Sabato prossimo a Santa Croce Camerina, dove basterà un pareggio per festeggiare la Promozione in Serie C1.

FORMAZIONI:

VIRTUS SCICLI: ROSSINI F.; IABICHINO A.; BOSSETTINI C.; BATTAGLIA V.; RE E.; FIDONE G.; ASSENZA G. ; DRAGO D.; ASSENZA E.(K); MORMINA G.
Allenatore: Giulio PADUA

TRINACRIA ACIREALE: GRASSO G.; CUTULI G (K); URSO S.; LICCIARDELLO S.; GRASSO M.; GAROZZO M.; CIRELLI A.; LEONE R.; PUGLISI E.; VASTA G.
Allenatore: Stefano BOSCO

Marcatori: 29° e 3°s.t. DRAGO; 10°s.t. ASSENZA E. (Virtus Scicli); 15°s.t. LICCIARDELLO (T.Acireale); 23°s.t. DRAGO, 26° BOSSETTINI, 28°s.t. RE.
Ammoniti: FIDONE e MORMINA (Virtus Scicli); URSO (T.Acireale) .
Arbitri: Sig.ri Giovanni ALLIBRIO di Siracusa e Gaetano BRUNETTO di Enna.
Spettatori = 500 circa