di Redazione
Modica- È finita con uno scambio di doni e con un brindisi a suon di patatine e bibite la visita che i ragazzi dell’ANFFAS di Modica hanno voluto rendere ai Carabinieri della Compagnia di Modica nel quadro del percorso socio educativo “Sicurezza sociale” intrapreso dall’Associazione.
Una quindicina di ragazzi sono stati accolti in caserma dal Comandante della Compagnia, capitano Loddo, e dal Comandante della Stazione, Luogotenente Reitano che hanno fatto da guida all’interno dei vari uffici del Comando.
Dopo aver provato l’emozione di sedersi all’interno di una macchina dei carabinieri e aver visitato la Centrale Operativa del 112 che gestisce tutti i collegamenti radiotelefonici tra i vari reparti della Compagnia i ragazzi hanno avuto l’opportunità di simulare le operazioni di foto segnalamento che susseguono all’arresto di una persona. Antonio, un ragazzo particolarmente interessato, si è offerto volontario per essere fotografato e schedato ed è tornato a casa con il suo cartellino fotosegnaletico.
La vista si è conclusa in allegria con una merenda ed uno scambio di doni: i ragazzi hanno offerto ai militari alcuni oggetti fatti da loro a mano in cambio di alcuni poster e gadget dell’Arma dei Carabinieri.
© Riproduzione riservata