Cronaca
|
22/11/2013 23:28

Vittoria, sequestrati due depositi fitosanitari abusivi

Ad opera della polizia municipale

di Redazione

Meteo: Vittoria 24°C Meteo per Ragusa
Un deposito
Un deposito

Vittoria – La Polizia municipale ha individuato a Vittoria e Scoglitti due depositi di fitosanitari nei quali si svolgeva attività di commercializzazione in assenza di autorizzazione sanitaria. I due locali, peraltro, avevano una destinazione urbanistica diversa da quella commerciale. In entrambi i casi gli operatori della Polizia municipale hanno proceduto al sequestro dei prodotti tossici, nocivi e irritanti e alla denuncia dei responsabili all’autorità giudiziaria.

La Polizia municipale resta impegnata anche nei controlli sulla mancata copertura Rca dei veicoli, oltre che sulla contraffazione e sulle frodi assicurative in generale; nella settimana appena trascorsa sono stati elevati sei verbali per mancata copertura assicurativa ai sensi dell’art. 193 del Codice della Strada e si è proceduto al sequestro dei mezzi.

“L’attività del Corpo – ha dichiarato il comandante, Cosimo Costa – continua ad essere rivolta a diversi settori, dalla tutela della salute pubblica, con i sequestri di sostanze tossiche, al rispetto delle norme del Codice della Strada, con le sanzioni e i sequestri di veicoli.

Nell’assicurare alla cittadinanza che la soglia di attenzione rimane altissima. annuncio sin da ora che con l’approssimarsi delle festività natalizie, periodo in cui la densità del traffico nel centro abitato è solitamente alta, la Polizia municipale sarà impegnata a garantire con la propria presenza una maggiore sicurezza agli utenti della strada ed una maggiore fluidità della circolazione”.