Al Primo trofeo delle frazioni
di Redazione


Comiso – Si è conclusa ieri 26 settembre 2010, con la premiazione, la manifestazione denominata “Primo trofeo delle frazioni”, evento organizzato dall’Associazione Orienta con il patrocinio dell’Assessorato al decentramento del Comune di Comiso.
L’evento, che ha avuto inizio il giorno 13 scorso, è stato altresì patrocinato dai Comuni di Vittoria, Modica, Scicli e Ragusa. La location della manifestazione è stata la frazione di Pedalino che si è confrontata con le frazioni di Scoglitti, Frigintini, Donnalucata, Marina di Ragusa in diversi ambiti che vanno dal teatro allo sport all’eno-gastronomia. Nel Teatro a rappresentare la frazione di Donnalucata e quindi il comune di Scicli è stata la Compagnia Teatrale Amatoriale G.C.T.M. Voci nel Deserto che ha presentato lo spettacolo “SICILIA MADRETERRA” un recital musicale che ha voluto, con il canto rigorosamente dal vivo, il ballo e la recitazione, rappresentare usanze e leggende della nostra terra la nostra sicilia. I testi sono stati redatti da Alessia e Giuseppe BALLARO’ che hanno anche selezionato il tema musicale mentre le coreografie sono state curate da Alessia BALLARO’ con l’aiuto di tutto il corpo di ballo.
E proprio con queste coreografie che la compagnia ha vinto il premio per le migliori coreografie. Giuseppe BALLARO’ presidente dell’associazione ringrazia tutti i ragazzi per l’impegno e la professionalità profusi. E’ giusto e doveroso elencare coloro che hanno reso possibile questa affermazione: RIZZA ORIANA (ballerina) PAVONE MARCO (ballerino) IEMMOLO DANILA (ballerina) GIANNONE GIOVANNI (attore, cantante scenografo) GIANNI’ ERICA (attrice) GENTILE FABIO (attore) DONZELLA YLENIA (ballerina) DONZELLA MARIACHIARA (ballerina) CAMPONERO JOHNNY (attore) BALLARO’ REBECCA (ballerina, attrice, cantante) BALLARO’ ALESSIA (coreografa, ballerina, attrice, cantante)
© Riproduzione riservata